domenica 26 maggio 2013

Tinture Naturali: il The

Avete mai tinto col the?
 
Vi spiego come ho fatto io.. ho preparato un the bello forte, aggiunto un pugno di sale e l'ho lasciato bollire un po'.
ho messo a bagno il pizzo, ho continuato a farlo bollire poi ho spento e l'ho lasciato a mollo fin che non si è raffreddata
l'acqua. 





Devo dire che il risultato mi soddisfa  a proposito...volete sapere come dovrò utilizzarlo...? 
Oggi mi sento particolarmente buona e vi darò un indizio: 


Qualcuno ha iniziato a capire cosa sto costruendo?
Non posso svelarvi di più ma vi prometto che nei prossimi giorni lo scoprirete.

A presto! 

F.A.


5 commenti:

  1. Grazie per le spiegazioni,,,ma,,,,,hai sicuramente stimolato la curiosità.....non ho capito cosa ne deve uscire e non vedo l'ora di vedere..
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi hai ragione michela questa volta mi sono messa d'impegno per incuriosirvi :)

      Elimina
  2. Ciao! Ma se si lava il tessuto il colore rimane?? Volevo giusto colorare anche io alcune cose col thè ma questo dubbio mi ferma per ora!

    RispondiElimina
  3. ciao serena! io il pizzo l'ho rilavato per togliere i rimasugli del the ed è rimasto tinto :) il sale dovrebbe fare da fissante

    RispondiElimina
  4. Such a great idea. Thank you for sharing

    RispondiElimina

LinkWithin